FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - che ne pensate di gangs of new york??
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > che ne pensate di gangs of new york??   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore che ne pensate di gangs of new york??
Juliet
ex "HUGH4EVER"

Reg.: 27 Feb 2003
Messaggi: 4137
Da: Como (CO)
Inviato: 28-02-2003 21:42  

  Visualizza il profilo di Juliet  Invia un messaggio privato a Juliet  Email Juliet    Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Messaggi: 1010
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 28-02-2003 21:44  
Una mezza delusione.

  Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
Matenks

Reg.: 25 Gen 2003
Messaggi: 686
Da: Acqui Terme (AL)
Inviato: 28-02-2003 21:45  
Gangs of New York è un BEEEL film.
Non è il miglior film di Scorsese ma è una pellicola accattivante, ben diretta e che fa riflettere. Sostenuto inoltre dalla splendida recitazione di Daniel-Day Lewis e anche un pochino da Di Caprio (massì siamo un pochino generosi). Ottima anche la colonna sonora. Un prodotto notevole, originale e comunque sottovalutato.

_________________
«Proprio non penso a quel che succederà quando sarò morto, o se mi ricorderanno. Proprio non ci penso affatto... Riguarda loro. Quando sarò morto, a chi importerà? A me, no di certo...».
FREDDIE MERCURY

  Visualizza il profilo di Matenks  Invia un messaggio privato a Matenks      Rispondi riportando il messaggio originario
Juliet
ex "HUGH4EVER"

Reg.: 27 Feb 2003
Messaggi: 4137
Da: Como (CO)
Inviato: 28-02-2003 21:48  
quote:
In data 2003-02-28 21:45, Matenks scrive:
Gangs of New York è un BEEEL film.
Non è il miglior film di Scorsese ma è una pellicola accattivante, ben diretta e che fa riflettere. Sostenuto inoltre dalla splendida recitazione di Daniel-Day Lewis e anche un pochino da Di Caprio (massì siamo un pochino generosi). Ottima anche la colonna sonora. Un prodotto notevole, originale e comunque sottovalutato.





a me è piaciuta la parte finale con la vecchia new york e quella attuale..

  Visualizza il profilo di Juliet  Invia un messaggio privato a Juliet  Email Juliet    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 28-02-2003 22:52  
IL capolavoro di Scorsese.

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 28-02-2003 22:56  
Se non sbaglio è stato già aperto un topic a proposito ... Cmq lo reputo un bellissimo e straordinario film ... Un'eta della NON innocenza ...
_________________
::M:: cineForum

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
joelcoen

Reg.: 28 Ott 2002
Messaggi: 958
Da: Napoli (NA)
Inviato: 01-03-2003 10:02  
Il film è bello , ma niente di che.
Passa dai ritmi veloci e travolgenti dell'inizio alla lentezza della metà.Gli attori molto bravi (Soprattutto Daniel Dew-Lewis),sceneggiatura stupida,fotografia pessima , insomma è come se gli mancasse quel "non sò che" che rende un film capolavoro.

  Visualizza il profilo di joelcoen  Invia un messaggio privato a joelcoen  Email joelcoen    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 01-03-2003 10:15  
quote:
In data 2003-02-28 22:52, seanma scrive:
IL capolavoro di Scorsese.

Ma stiamo scherzando.
Film di budget minore con Mean Street sono superiori benche diversi!
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 01-03-2003 10:47  
quote:
In data 2003-03-01 10:15, gmgregori scrive:
quote:
In data 2003-02-28 22:52, seanma scrive:
IL capolavoro di Scorsese.

Ma stiamo scherzando.
Film di budget minore con Mean Street sono superiori benche diversi!




No non si scherza ...

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 01-03-2003 11:04  
quote:
In data 2003-03-01 10:02, joelcoen scrive:
Il film è bello , ma niente di che.
Passa dai ritmi veloci e travolgenti dell'inizio alla lentezza della metà. <cut>"sceneggiatura stupida



Le differenze di ritmo nei vari passaggi io non le ho certo sentite come dei difetti, se si vuole costruire un minimo i personaggi ci vogliono! Che poi io credo di esser l'unico al mondo ad aver trovato l'ultima parte quella un po' troppo affrettata... vabbe'!

Ma la "sceneggiatura stupida"? Ma dove? Certo alcuni passaggi sono facili da prevedere, ma è piena di sottotesti a cui si tende a dare, fin troppe, letture metaforiche....
O pensi sia un caso che un tizio che ama circondarsi con le bandiere americane detti le leggi a five points (5 punti... 5 continenti...), che lo stesso tizio avvolto nella bandiera americana spieghi che è con la paura ed il terrore che detta legge e impone la sua figura, che durante il conteggio delle schede elettorali si specifichi che contano gli scrutinatori e non il numero di voti (ma a chi si riferira'? Boh...), che il politico (sempre grande Boradbent tra parentesi) debba essere appoggiato da chi comanda il popolo...

Anche se si vede il film in maniera superficiale comunque, la sceneggiatura non l'ho certo trovata stupida... mah!
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 01-03-2003 11:09  
quote:
In data 2003-03-01 11:04, gongolante scrive:
quote:
In data 2003-03-01 10:02, joelcoen scrive:
Il film è bello , ma niente di che.
Passa dai ritmi veloci e travolgenti dell'inizio alla lentezza della metà. <cut>"sceneggiatura stupida



Le differenze di ritmo nei vari passaggi io non le ho certo sentite come dei difetti, se si vuole costruire un minimo i personaggi ci vogliono! Che poi io credo di esser l'unico al mondo ad aver trovato l'ultima parte quella un po' troppo affrettata... vabbe'!




No non sei l'unico ...
_________________
::M:: cineForum

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
Matenks

Reg.: 25 Gen 2003
Messaggi: 686
Da: Acqui Terme (AL)
Inviato: 01-03-2003 11:23  
quote:
a me è piaciuta la parte finale con la vecchia new york e quella attuale..


Si, mi è sembrato di grande effetto.....
_________________
«Proprio non penso a quel che succederà quando sarò morto, o se mi ricorderanno. Proprio non ci penso affatto... Riguarda loro. Quando sarò morto, a chi importerà? A me, no di certo...».
FREDDIE MERCURY

  Visualizza il profilo di Matenks  Invia un messaggio privato a Matenks      Rispondi riportando il messaggio originario
FlatEric
ex "Darkness"

Reg.: 03 Dic 2002
Messaggi: 3200
Da: Roma (RM)
Inviato: 01-03-2003 12:49  
quote:
In data 2003-02-28 22:56, Daniel scrive:
Se non sbaglio è stato già aperto un topic a proposito ...


ESATTO!
_________________
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Try

  Visualizza il profilo di FlatEric  Invia un messaggio privato a FlatEric    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 01-03-2003 12:50  
bello bello bello bello. ecco la mia recensione tratta da cinemaplus.it

Circolano moltissime voci su questo film da almeno 02 anni; anzi, troppe voci: i suoi Kolossali costi, le “discussioni” fra il regista Martin Scorsese e il produttore Harvey Weinstein, la sua mega violenza… insomma, prima ancora della sua uscita si è già creata leggenda.
Gangs mantiene la promessa: è un Kolossal – Epico così immenso che gli altri film della stagione non osano nemmeno tenergli testa.
Gangs però, non è il film migliore di Scorsese ma è sicuramente la sua migliore regia.
È lui il genio di questo Kolossal, nonostante le tanti lotte contro il produttore della Miramax, si è fatto prevalere; Scorsese è Scorsese, contro Weinstein o chi volete voi, Scorsese è Scorsese.
In Gangs of NewYork c’è tutto il lavoro di una vita di questo regista: C’è la violenza sulle strade di Taxi Driver, il sistema mafioso di Quei bravi ragazzi e persino le lotte fra classi sociali di L’età dell’innocenza.
A non funzionare sono due fra gli attori principali: Leonardo Di Caprio e Cameron Diaz.
Lui si crede ancora a bordo del Titanic (a parte il fatto che qui ha i capelli lunghi); lei invece fa troppo la carina e non riesce a essere sensuale e tenace come dovrebbe essere la sua Jenny.
Fortuna che nel cast c’è anche Daniel Day Lewis che sfodera una delle performance migliori dell’anno: è rigido, duro, carismatico e grandiosamente cattivo.
Indimenticabile la scena dove il suo personaggio Bill Il Macellaio affila i coltellacci.
La parte tecnica è perfetta a cominciare da una fotografia che è un vero lavoro mozzafiato.
I set, creati dall’Italiano Dante Ferretti a Cinecittà, sono grandiosamente da Oscar e i costumi sono magnifici.
Adattissimo anche la canzone portante del film “The Hands that built America” , cantata dai U2.

09
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Juliet
ex "HUGH4EVER"

Reg.: 27 Feb 2003
Messaggi: 4137
Da: Como (CO)
Inviato: 01-03-2003 14:15  
quote:
In data 2003-03-01 12:49, FlatEric scrive:
quote:
In data 2003-02-28 22:56, Daniel scrive:
Se non sbaglio è stato già aperto un topic a proposito ...


ESATTO!





se io sono appena arrivata non posso mica sapere di cosa avete parlato in passato....

  Visualizza il profilo di Juliet  Invia un messaggio privato a Juliet  Email Juliet    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.128140 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: